Finanze

Prezzo: Prezzo della colonia d'estate: vedi quadro dei campi. Questa somma copre l‘attività completa della colonia. Non subentreranno altre spese.Il viaggio per raggiungere la Svizzera è a carico dei genitori.

Riduzione: Alla Fondazione per i giovani svizzeri all‘estero sta molto a cuore che tutti i bambini svizzeri all‘estero che lo desiderano, possano trascorrere, in una o due occasioni, un paio di settimane di vacanza in Svizzera. Per questo esiste la possibilità d’inoltrare una domanda di riduzione del contributo. Vi invitiamo pertanto ad indicare sul modulo d’iscrizione se desiderate ricevere il formulario necessario. In casi particolari (soprattutto per bambini svizzeri all‘estero provenienti da paesi lontani), la Fondazione può accordare anche un contributo alle spese di viaggio in Svizzera. Il formulario di riduzione si trova qui, o si commanda con l'iscrizione per un campo.

Assicurazione: Nei campi, i bambini sono assicurati contro gli infortuni (residenti nei paesi europei, in complemento alla propria assicurazione infortuni). I costi per malattia o danni soggetti alla responsabilità civile sono a carico dei partecipanti. Ti raccomandiamo pertanto di stipulare un’assicurazione internazionale pertinente per esempio presso le tua agenzia viaggi.