Donazioni

Grazie alle vostre donazioni la Fondazione può coprire in tutto o in parte i costi per i campi di vacanze e/o le spese di viaggio dei bambini di famiglie finanziariamente svantaggiate.

 È solo così che molti bambini di famiglie con redditi bassi possono finalmente visitare il paese di origine dei loro genitori o nonni e mantenere saldo il legame con la loro patria. Aiutateci a dare una mano ai nostri giovani connazionali all'estero!

Durante un campo di vacanze è "il mondo intero" che si incontra in poco tempo e in poco spazio. La convivenza tra bambini di almeno 50 paesi con lingue e culture diverse richiede un esercizio di tolleranza. Per due settimane i giovani ospiti, accompagnati da team di istruttori esperti, vengono sensibilizzati a valori che vanno oltre il consumismo e la scarsa conoscenza dell'altro. Promuovendo la convivenza tra lingue e culture diverse la Fondazione fornisce un contributo prezioso alla costruzione di un mondo più pacifico e solidale. 

Naturalmente i piccoli ospiti dei campi di vacanze sono prima di tutto dei bambini, e come tali hanno il diritto di giocare e divertirsi con i loro nuovi amici. Per convincervi voi stessi guardate la nostra galleria fotografica.

Accettiamo con piacere qualsiasi donazione a favore dei giovani svizzeri residenti all'estero. Grazie!