Finanze

Quota d’iscrizione: il contributo di CHF 900.- copre l'intero campo di vacanza FSGE. Fanno eccezione il viaggio attraverso la Svizzera e i campi tematici, per i quali viene addebitata una tassa di CHF 950.-. Durante le due settimane di campo non subentreranno altre spese. Il viaggio di andata e ritorno in/dalla Svizzera è a carico dei genitori. Per i bambini che viaggiano da soli offriamo la seguente possibilità: il primo e l’ultimo giorno del campo accompagniamo il vostro bambino al punto d’incontro all’aeroporto di Zurigo (ZRH) o alla stazione dell’aeroporto di Zurigo e viceversa. Per i costi supplementari così creati dobbiamo però chiedere un indennizzo di CHF 50.– per servizio/per giorno.

Il costo dei campi si trova anche nel rispettivo formulario d’iscrizione nella rubrica: i nostri prossimi campi.

Riduzione: Alla Fondazione per i giovani svizzeri all‘estero sta molto a cuore che tutti i bambini svizzeri all‘estero che lo desiderano, possano trascorrere, in una o due occasioni, un paio di settimane di vacanza in Svizzera. Per questo esiste la possibilità d’inoltrare una domanda di riduzione del contributo. Vi invitiamo pertanto ad indicare sul modulo d’iscrizione se desiderate ricevere il formulario necessario. In casi particolari (soprattutto per bambini svizzeri all‘estero provenienti da paesi lontani), la Fondazione può accordare anche un contributo alle spese di viaggio in Svizzera. Il formulario di riduzione si trova qui, o si commanda con l'iscrizione per un campo.

Assicurazione: Durante i campi, i bambini sono assicurati contro gli infortuni (residenti nei paesi europei, in complemento alla propria assicurazione infortuni). I costi per malattia o danni soggetti alla responsabilità civile sono a carico dei partecipanti. Ti raccomandiamo pertanto di stipulare un’assicurazione internazionale pertinente per esempio presso le tua agenzia viaggi.