Diventare monitrice o monitore
Organizza campi di vacanza in Svizzera
LA FGSE ricerca ogni anno giovani adulti motivati per ricoprire le funzioni di capocampo, monitrice o monitore oppure cuoca o cuoco per i nostri campi di vacanza estivi e invernali. Con il tuo contributo personale puoi contribuire anche tu a far sì che i giovani svizzeri all’estero possano trascorrere una vacanza indimenticabile in Svizzera.
La FGSE ti propone
- nove campi di vacanza estivi (da fine giugno a fine agosto) e un campo di vacanza invernale (da fine dicembre a inizio gennaio) ogni anno, dove potrai svolgere le funzioni di capocampo, monitrice o monitore oppure di cuoca o cuoco.
- una possibilità unica in tutta la Svizzera per svolgere attività di volontariato in una comunità di vacanza multiculturale e multilingue.
- l’opportunità di prestare il servizio civile nei nostri campi di vacanza.
- un’indennità giornaliera compresa tra CHF 50.– e 100.– al giorno più la copertura dei costi per vitto e alloggio ed eventuali spese durante la tua permanenza nel campo di vacanza.
- formazione e perfezionamento per le tue attività di monitrice o monitore.
La FGSE richiede che la monitrice o il monitore
- abbia almeno 18 anni.
- parli fluentemente almeno due delle lingue del nostro campo di vacanza (tedesco, francese, italiano, spagnolo o inglese).
- lavori volentieri con i giovani (da 8 a 14 anni).
- sia affidabile, socievole, flessibile e dimostri spirito di squadra.
- sia disponibile a pianificare e condurre un campo vacanza in un team eterogeneo di monitrici svizzere e monitori svizzeri che vivono all’estero.
- sia disponibile a creare un programma di vacanza vario e adatto alle esigenze e all’età dei partecipanti.
Per maggiori informazioni sulla funzione di monitrice o monitore puoi rivolgerti a David Reichmuth all’indirizzo reichmuth@sjas.ch o candidarti utilizzando il nostro modulo «Registrazione monitrice o monitore di un campo di vacanza». Sarà nostra premura ricontattarti al più presto.