Servizio civile

Svolgi il servizio civile in un campo di vacanza

La FGSE è un istituto d’impiego del servizio civile nell’ambito dei servizi sociali. Ti offriamo impieghi brevi di durata tra 15 e 26 giorni.

Puoi svolgerli nei ruoli seguenti:

In qualità di capocampo sarai responsabile della pianificazione, del team e dello svolgimento dei campi di vacanza. Per assumere questo ruolo è richiesto il riconoscimento G+S nelle discipline sport di campo/trekking.

Come monitrice o monitore fai parte del team, programmi le attività e ne assicuri lo svolgimento nel campo di vacanza. Per questo ruolo non è richiesto un riconoscimento G+S.

Come cuoca o cuoco pianifichi il menu e cucini per la comunità del campo di vacanza. Per questa attività non è richiesta una formazione specifica; è tuttavia necessario avere alle spalle un’esperienza in questo campo e avere già cucinato in passato per gruppi numerosi.

Maggiori informazioni sui giorni di servizio accreditabili e sulle date di impiego possono essere richieste a Isabelle Stebler all’indirizzo stebler@sjas.ch o sono disponibili sul portale E-ZIVI.

Se sei interessata o interessato e desideri concordare un impiego con la FGSE puoi candidarti utilizzando il nostro modulo «Registrazione monitrice o monitore di un campo di vacanza».