Monitrici e monitori

Il tuo impegno a favore dei giovani svizzeri all’estero

Diventare monitrice o monitore

Ti piacerebbe dirigere o aiutare a codirigere un campo di vacanza internazionale e multilingue?
Alla FGSE puoi contribuire a organizzare il soggiorno all’interno dei campi di vacanza e a far conoscere la Svizzera in tutte le sue sfaccettature ai giovani svizzeri all’estero.

Formazione e perfezionamento

Nei nostri corsi di formazione ti trasmettiamo le competenze professionali, sociali e direttive necessarie per svolgere in modo responsabile il tuo ruolo di monitrice o monitore all’interno di un campo di vacanza.

Servizio civile

La FGSE offre ai civilisti brevi impieghi da 15 a 26 giorni, durante i quali pianificare e organizzare campi di vacanza multiculturali e multilingue per giovani svizzeri all’estero di età compresa tra gli 8 e i 14 anni.

Mi piace animare i campi della FGSE perché mi permettono di fare il turista nel mio paese! In ogni campo, approfitto per vedere i luoghi più belli della Svizzera e scoprire le culture di tutto il mondo.

Maxime, monitori e civi, Svizzera

La mia esperienza come monitrici mi ha insegnato lavoro di squadra, flessibilità, organizzazione e pazienza. È un’ottima opportunità per crescere come persona e assumere responsabilità mentre si ha un ottimo tempo.

Sandra, monitrici, Svizzera

Il nostro figlio ha ricevuto un’ottima assistenza durante il campeggio. Ero completamente colpito e sapevo che stava in buone mani.

Leah, madre, USA

L’esperienza, l’assistenza e l’ambiente familiare con e presso la sede rendono la FGSE un’azienda di servizio speciale dove mi piace molto svolgere il mio servizio civile.

Samuel, montori e civi, Svizzera

Campi di vacanza

Maggiori informazioni sulla nostra offerta di campi di vacanza sono disponibili nella scheda Campi di vacanza di questo sito.

A proposito di noi

Attualmente più di 770’000 cittadine e cittadini svizzeri vivono a breve o a lungo termine all’estero e la tendenza è in aumento. Ma il fatto che ci siano Svizzeri all’estero non è una novità, come testimonia la lunga tradizione dei campi di vacanza della Fondazione per i giovani svizzeri all’estero (FGSE).