Usa questo modulo per iscriverti all’estrazione dei posti nel campo JUSKILA di Swiss-Ski. Saprai se hai vinto e potrai partecipare al JUSKILA dopo il sorteggio, tramite e-mail all’inizio di settembre.
Informazioni importanti su JUSKILA sono riportate sotto
Casa vacanze:
Kurs- und Sportzentrum Lenk
Fascia di età:
2012 e 2013
Inizio:
02.01.2027
Termine di iscrizione:
01.09.2026
Fine:
08.01.2027
Posti liberi:
Livello tecnico:
Principiante – Esperto (tutti i livelli)
Costi:
CHF 120.– (escl. noleggio di equipaggiamento)
Noleggio di equipaggiamento:
CHF 50.- per sci, bastoncini e scarponi, oppure per snowboard e scarponi da snowboard
Programma:
Informazioni su Juskila:
JUSKILA di Swiss-Ski è il campo di sport invernali più grande della Svizzera e ti offre una settimana di vacanza a Lenk insieme ad altri 600 giovani provenienti da tutte le regioni della Svizzera.
Iscrizione
La fortuna del sorteggio decide se farai parte dei 25 giovani svizzeri all’estero che parteciperanno al JUSKILA. Puoi registrarti per l’estrazione sul nostro sito web fino al 01 settembre. In settembre ti informeremo via e-mail se sei stato selezionato oppure no.
Fasce di età
JUSKILA si rivolge esclusivamente ai giovani di 13 e 14 anni. La fascia di età ammessa a partecipare all’estrazione a sorte è comunicata nell’offerta di JUSKILA.
Lingue
JUSKILA è un campo di vacanza invernale destinato a partecipanti di tutta la Svizzera e si svolge nelle tre lingue ufficiali svizzere (francese, italiano e tedesco). Per partecipare devi saper parlare bene una di queste lingue.
Località del campo di vacanza
JUSKILA si svolge ogni anno nell’Oberland bernese a Lenk.
Costi
Il contributo da versare per partecipare a JUSKILA è di CHF 120.–. Il prezzo comprende i biglietti del treno validi in Svizzera, il vitto, l’alloggio, l’abbonamento e i corsi di sport invernali. Le spese di noleggio di un equipaggiamento da sci (sci, racchette e scarponi) ammontano a CHF 50.–; le spese di noleggio di uno snowboard e degli scarponi da snowboard a CHF 50.–
In tutti i nostri campi di vacanza, il viaggio di andata e ritorno in/dalla Svizzera è a carico dei genitori.
Sostegno finanziario
Per il JUSKILA, in casi eccezionali la SJAS può concedere un sostegno finanziario per le spese di viaggio. Non viene accordata alcuna riduzione della quota di partecipazione al campo JUSKILA. Il modulo di richiesta può essere richiesto via e-mail a info@sjas.ch e deve essere compilato e rinviato entro 7 giorni dalla conferma di partecipazione.
Viaggio di andata e ritorno
Chi partecipa a JUSKILA viaggia in treno sia all’andata che al ritorno. Riceverai una carta giornaliera e buoni per il trasporto dei bagagli delle Ferrovie Federali Svizzere FFS. Da metà dicembre, sul sito Internet di JUSIKLA saranno pubblicati gli orari dei treni. Lì potrai anche informarti sulle stazioni di salita a tua disposizione. Il viaggio da casa fino alla stazione di partenza e dalla stazione di arrivo a casa deve essere organizzato dai tuoi genitori.
Non è possibile viaggiare privatamente fino a JUSKILA/Lenk.
Partecipanti
Ogni anno circa 600 giovani svizzeri e del Principato del Liechtenstein partecipano a JUSKILA. Tra questi, anche 25 giovani svizzeri che risiedono all’estero.
Monitori
L’ambizioso progetto JUSKILA vive del contributo e del grande impegno di circa 150 monitrici e monitori volontari svizzeri.
Programma
Il JUSKILA è un progetto di Swiss-Ski ed è considerato il più grande campo di sport invernali della Svizzera. Al centro ci sono diverse discipline di sport invernali.
Assicurazione
L’assicurazione malattia è responsabilità dei genitori. La Fondazione per la gioventù svizzeri all’estero (SJAS) stipula un’assicurazione infortuni complementare per tutti i/le partecipanti. Tuttavia, i/le partecipanti NON sono assicurati/e contro la malattia. La SJAS consiglia di stipulare un’adeguata assicurazione di viaggio internazionale.
Pernottamento
JUSKILA si svolge in case semplici, ma ben arredate, con camere condivise e spazio sufficiente per tutti. I partecipanti vengono assegnati a case diverse in base al sesso.
Vitto
Farai colazione e cena nell’edificio centrale del Centro Culturale e Sportivo di Lenk. A mezzogiorno potrai pranzare in un ristorante di montagna del comprensorio sciistico.
