Viaggio

Punto d‘incontro

Il primo giorno, i bambini e gli istruttori si incontrano alle ore 13.00 alla stazione ferroviaria dell‘aeroporto di Zurigo e viaggiano insieme con la corriera fino alla località del campo.

L‘ultimo giorno, ritornano insieme alla stazione ferroviaria dell‘aeroporto di Zurigo dove arrivano alle ore 12.00. Il viaggio fino al punto d‘incontro e dal punto d‘incontro a casa dev‘essere organizzato dai genitori.

Bambini che viaggiano da soli

Per i bambini che viaggiano da soli e che non possono essere accompagnati da parenti o conoscenti, offriamo questa possibilità: il primo giorno, tra le ore 9.00 e le ore 12.00 e l’ultimo giorno tra le ore 14.00 e le ore 17.00, accompagniamo il vostro bambino dall’aeroporto al punto d’incontro e viceversa. Per i costi supplementari così creati dobbiamo però chiedere un indennizzo di CHF 50.– per servizio.

Raccomandiamo vivamente di far volare tutti i bambini e i giovani (anche quelli che hanno più di 12 anni) come «Unaccompanied Minor (UM)» e di chiarire sul posto tutte le questioni con la compagnia di volo.

Vogliate notare che la responsabilità della Fondazione per i giovani svizzeri all‘estero inizia all‘arrivo del bambino all‘aeroporto in Svizzera e termina al check-in prima della partenza.