Monitrici e monitori
Il tuo impegno a favore dei giovani svizzeri all’estero
Diventare monitrice o monitore
Ti piacerebbe dirigere o aiutare a codirigere un campo di vacanza internazionale e multilingue?
Alla FGSE puoi contribuire a organizzare il soggiorno all’interno dei campi di vacanza e a far conoscere la Svizzera in tutte le sue sfaccettature ai giovani svizzeri all’estero.
Formazione e perfezionamento
Nei nostri corsi di formazione ti trasmettiamo le competenze professionali, sociali e direttive necessarie per svolgere in modo responsabile il tuo ruolo di monitrice o monitore all’interno di un campo di vacanza.
Servizio civile
La FGSE offre ai civilisti brevi impieghi da 15 a 26 giorni, durante i quali pianificare e organizzare campi di vacanza multiculturali e multilingue per giovani svizzeri all’estero di età compresa tra gli 8 e i 14 anni.
Campi di vacanza
Maggiori informazioni sulla nostra offerta di campi di vacanza sono disponibili nella scheda Campi di vacanza di questo sito.
A proposito di noi
Attualmente più di 770’000 cittadine e cittadini svizzeri vivono a breve o a lungo termine all’estero e la tendenza è in aumento. Ma il fatto che ci siano Svizzeri all’estero non è una novità, come testimonia la lunga tradizione dei campi di vacanza della Fondazione per i giovani svizzeri all’estero (FGSE).